Eikòn birthday party #4

Mai stati così bene!

7 Ottobre, dalle 19 – Case del quartiere in via Morgari 14, TORINO

Sabato 7 ottobre dalle 19.00 fino a mezzanotte festeggeremo il quarto compleanno di eikòn Associazione presso la sala grande dei Bagni Municipali della Casa del QuartiereSan Salvario, Via Oddino Morgari 14, Torino.

In questi quattro anni siamo cresciuti, abbiamo sviluppato nuovi modi di intendere il fotogiornalismo locale e non, e in più abbiamo conosciuto tante persone entusiaste di avvicinarsi alla fotografia attraverso i nostri corsi. Alcuni di loro già ci conoscevano, altri nel frattempo sono diventati nostri amici e altri ancora si sono conosciuti proprio grazie ai nostri corsi.

Le nostre feste di compleanno sono l’occasione per ringraziare le persone che ci hanno supportato e con cui poter guardare insieme i risultati di quanto è stato fatto (e fotografato!) quest’anno: saranno infatti esposti i lavori dei nostri corsisti e durante la serata verrà fatta un’anteprima dei reportage dei soci fondatori.

Insomma, siamo invecchiati ma…mai stati così bene.

eikòn birthday party #4: mai stati così bene

LUOGO
Casa del Quartiere di San Salvario
Via Oddino Morgari 14 a Torino

07 Ottobre 2017

Progetti in mostra

Larimar

Alessandro Masiero
Una pietra semi-preziosa che si estrae da una miniera nella Sierra de Bahoruco.

Chez MOI

Federico Tisa
L’anteprima del progetto di Federico Tisa all’ex Moi. Una città dentro un’altra città.

Septhambre

Nando Vella
Gli attori-workers del sistema turistico organizzato in Repubblica Dominicana.

Mani

Marco Napoli
Ogni individuo usa le mani come strumento del proprio intelletto.

With bated breath

Andrea Marcantonio
La commedia dietro la tragedia dietro la tragedia del carcere

Well, no-body's perfect.

Simone Li Gregni
Riflessioni sulle discriminazioni di genere.

Helena Falabino
Appunti sulla comunità curda.

I portfolio dei nostri corsari!

Si, corsari.  Noi chiamiamo così le persone che frequentano i nostri corsi.
Perché oltre ad imparare ad usare la macchina fotografica, li accompagniamo nel lungo e faticoso viaggio del racconto fotografico. Anche ben dopo la fine dei corsi, li sproniamo a raccontarsi per immagini, a costruire narrazioni fotografiche.
Come in ogni eikòn birthday party, anche quest’anno in mostra ci saranno i bei lavori dei nostri coraggiosi corsari!

Qui, un’anteprima dei portfolio di:
Agnese Pallaro, Alessandra Vitrani, Andrea Stratta, Asia De Angelis, Chiara Garelli, Federico Rombolà, Katia Caresio, Vincenzo Schembri.

Per vederli interamente dovrete venire il 7 ottobre presso I bagni municipali di vi Morgari 14, Torino.

Vi aspettiamo!

Shooting Box Experience

Per tutta la serata sarà attiva e a disposizione di tutti la Shooting box: un set fotografico con reflex e luci per provare dal vivo l’esperienza di una sessione di ritratto.
Sarà un’ottima occasione per vivere in anteprima il nostro workshop di ritratto, in partenza a novembre.

Trovate tutte le info qui: eikonassociazione.com/workshop-di-ritratto-2017

Le foto della festa

Grazie di aver partecipato così numerosi come sempre.
Vi aspettiamo al workshop di ritratto