Workshop di fotografia con lo smartphone

sottotitolo
Posti ancora disponibili
luogo e data
Torino, 10 Giugno / 17 Giugno

Oggi tutti accettano la fotografia digitale, ma sono ancora pochi quelli che accettano la fotografia attraverso lo smartphone. Lo sa bene Michael Christopher Brown, fotografo americano della Magnum che fotografa in zone di guerra solo con il suo iPhone. Con il progredire della tecnologia, ora è molto più facile scattare delle immagini con il proprio smartphone. La fotografia ora è uno strumento in mano a tutti, è lo strumento più democratico e libero che ci permette di esprimerci attraverso diverse modalità.

Ma spesso mancano idee, tecnica e occhio: ecco perché è nato il nostro workshop, per darvi suggerimenti per inquadrare meglio, qualche trucco del mestiere e un po’ di rudimenti sui tanti programmi di postproduzione e condivisione delle immagini.
Il workshop di fotografia con smartphone è composto da 2 lezioni diurne, una teorica e un’uscita pratica ed è rivolto a chi vuole imparare a esprimersi fotograficamente utilizzando il suo smartphone o il suo tablet.

SEDE
Studio “fine productions”, Via Eusebio Bava 17, Torino

INIZIO
Sabato 10 giugno 2017

DURATA E GIORNI
Sabato 10 Giugno dalle 9.30 alle 13.30 (teoria) e Sabato 17 Giugno dalle 15 alle 18 (uscita diurna – pratica)

NUMERO MASSIMO
10 partecipanti

COSTO
80 € comprensivo di tessera soci eikòn

DOCENTI
Napoli Marco

INFO E ISCRIZIONI
Inviare mail a: eikonassociazione@gmail.com

PROGRAMMA DEL CORSO

Sabato 10 giugno
Smartphone photography: differenze con la fotografia tradizionale, limiti, opportunità. Le migliori app per scattare. Tecniche di scatto e tecniche di composizione per emulare la reflex. Le migliori app per la post-produzione. La condivisione delle foto e la stampa.

Sabato 17 giugno
Uscita diurna

Share This