Workshop di ritratto

Posti ancora disponibili
luogo e data
Torino, 18 Novembre / 19 Novembre

Il corso tratterà le differenze e le qualità della luce, sia naturale che artificiale, esploreremo le immagini dei grandi autori del genere per arricchire il proprio linguaggio e per rivolgere lo sguardo al panorama del ritratto d’autore e commerciale. Scopriremo i set principali ed i vantaggi che la luce artificiale offre,

l’utilizzo dei modificatori della luce ci permetterà di ricorrere alle soluzioni migliori per ogni esigenza, in modo tale da conoscere le potenzialità delle immagini prodotte e di trarne il massimo risultato grazie ad una sessione di postproduzione.

Loft Imaginarium, Via Cervino 20/a, Torino

INIZIO
Sabato 18 Novembre 2017

DURATA E GIORNI
Sabato 18 Novembre dalle ore 11 alle ore 18
Domenica 19 Novembre dalle ore 11 alle ore 18

NUMERO MASSIMO
6 partecipanti

150 € comprensivo di tessera soci eikòn

Andrea Marcantonio

INFO E ISCRIZIONI
Inviare mail a: eikonassociazione@gmail.com
Oggetto: Iscrizione workshop di ritratto
Dati: Nome e Cognome, email, telefono, data di nascita, luogo di nascita, codice fiscale

ANDREA MARCANTONIO

Laureato in Graphic Design presso l’accademia di belle arti di Catania. Dal 2012 lavora come fotografo dell’etichetta indipendente SIMPLY MUSIC, in seguito come grafico a Catania. Trasferitosi a Berlino nel 2013, grazie ad una serie di collaborazioni con vari artisti entra a contatto con la scena underground berlinese. Tornato in Italia consegue presso la scuola Romana un master in fotografia documentaria e nel 2014 si trasferisce in pianta stabile a Torino dove si occupa di postproduzione, fotografia commerciale e grafica.

PROGRAMMA DEL CORSO

Sabato 18 Novembre

10,30 – 11,00: presentazione del corso e introduzione al ritratto fotografico
11,00 – 13,00: presentazione dei maestri del genere, introduzione ai principali schemi luce, differenze tra luce artificiale e naturale
13,00 – 14,00: pausa pranzo
14,00 – 18,30: sessione di scatto e visione delle immagini prodotte

Domenica 19 Novembre

10,30 – 13,00: sessione di scatto e visione delle immagini prodotte
13,00 – 14,00: pausa pranzo
14,00 – 18,30: basi di post-produzione

SHOOTING BOX

Durante l’ultima festa della nostra associazione, abbiamo allestito un piccolo set fotografico per promuove il workshop di ritratto.
Ecco i risultati del nostro esperimento!