Chen Moon – Stile cinese made in italy

Feb 16, 2018

Testo e foto di Associazione Eikòn

Chen Wenjuan, in arte Luna Chen, è una donna cinese e torinese di adozione che da poco più di anno è riuscita a farsi largo in un campo difficile come quello della moda torinese.
A Torino dal 2006, originaria di QinTian, una città cinese nella regione di ZheJiang, ha sempre lavorato in un bar, impegno che, come ammette lei stessa, “non mi ha mai lasciato il tempo di occuparmi di altro!“.
Eppure, nei pochi ritagli di tempo è riuscita a trovare la forza di coltivare la sua passione e il suo speciale talento, fino all’apertura di una boutique in via pigafetta a Torino e la registrazione del suo personale marchio, Chen Moon.
Stile cinese made in italy: italiani infatti sono tutti i tessuti utilizzati.

Grazie ad ANGI e l’associazione italo-cinese Donne Amiche, ieri, 15 Febbraio Luna ha presentato la sua ultima collezione al Mao, fatta di creazioni che uniscono la sobrietà e l’eleganza del Qipao, l’abito tradizionale manciù, e la raffinatezza dello stile italiano. Hanno partecipato alla sfilata anche un gruppo di sorridenti e chiassose bambine, figlie delle famiglie che animano l’associazione Donne Amiche, indossando un’altra collezione di Luna Chen ispirata alle uniformi scolastiche cinesi degli anni quaranta del secolo scorso.
Unire radici e futuro, luoghi e tempi diversi” è il segno distintivo del marchio Chen Moon.

L’evento accompagna i festeggiamenti del Capodanno cinese 2018, una manifestazione organizzata dalle maggiori associazioni cinesi e italo-cinesi con il patrocinio del Comune di Torino.
Un’ulteriore occasione di creare spazi di dialogo e incontro tra comunità che condividono la stessa città.

Share This